Blog - Soresi Italy Cosmetics

  • European Olive Extract: the secret of Antiage cosmetics

    Coming from our Mediterranean, the European olive tree extract is a true anti-aging beauty elixir. Chosen by Dr. Soresi because it infuses energy and restores the body and mind without strength, it carries out a nourishing and antioxidant actionfor face skin. Let's find out more!
  • Emotional Cosmetics on Vacation - The right skincare in 4 steps

    What are the most important cosmetics to pack? Dr. Soresi explains it to us thanks to the four fundamental steps for correct skincare. Emotional cosmetics on holiday are pleasant, quick and help keep the treatments constant even once you return home. Let's find out how!
  • Skincare emozionale - Come prevenire rughe d’espressione e del sonno

    Rughe d’espressione e rughe del sonno. Due nemiche della pelle dovute all’invecchiamento cutaneo e abitudini quotidiane poco salutari. Scopriamo in...
  • Rughe naso labiali – Il giusto rimedio con la cosmetica emozionale

    Le rughe naso labiali, dette nasogeniene, colpiscono la zona centrale del viso, dalle narici fino alle estremità delle mandibole. Un chiaro segnale dell’avanzare dell’invecchiamento cutaneo, in quanto dopo i 30 anni, la pelle del viso riduce lentamente il suo livello di acido ialuronico ed elastina. Come prevenirne la formazione e contrastarle? Ce lo racconta la Dottoressa Soresi grazie alla cosmetica emozionale.
  • Milano Beauty Week – Spazio alla cosmesi consapevole!

    Si è appena conclusa la Milano Beauty Week, nel cuore del capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio. Per il primo anno e subito dopo il successo di Cosmoprof, la Bellezza va in scena in una delle città più innovative del Paese. Una sette giorni di eventi, conferenze e appuntamenti volti a promuovere la buona cosmesi, quella di qualità, Made in Italy come strumento per migliorare se stessi e la propria autostima. La Dottoressa Soresi ha fatto visita alla manifestazione. Scopriamo come è andata.
  • Soresi Italy alla scoperta di Cosmoprof Worlwide 2022

    Si è conclusa da pochi giorni la 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide 2022, in scena a Bologna dal 28 aprile al 2 maggio. Un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti al settore e appassionati di beauty, che ogni anno si ritrovano qui per scoprire le novità della cosmetica internazionale. Anche la Dottoressa Paola Soresi ha visitato l’esposizione, alla ricerca di nuove idee e aggiornamenti per la linea di cosmetica emozionale Soresi Italy. Scopriamo insieme a lei come è andata.

  • Come prevenire l’invecchiamento cutaneo con la Neuro-Cosmesi

    Età, genetica oppure stress, inquinamento e radiazioni. L’invecchiamento cutaneo ha diverse cause e una soluzione innovativa: la Neuro-Cosmesi, alla base della linea di cosmetica emozionale Soresi Italy. Scopriamo di più con la Dottoressa Paola Soresi.
  • Illuminare la pelle maschile con il Siero viso Serenity

    Perfetto da tenere in tasca, il siero viso illuminate Soresi Italy è l’alleato perfetto della beauty routine del nostro lui. Ottimo per idratare e illuminare la pelle maschile con una nota di energia durante tutta la giornata. Scopriamo perché è così utile insieme alla Dottoressa Soresi.

  • Cosmetici emozionali Soresi Italy - La cura della pelle attraverso le emozioni

    La pelle parla di noi. È il nostro specchio, non è in grado di nascondere ciò che stiamo provando. Ansia, tensione, felicità… Riflette in modo preciso il nostro stato emotivo. Per questo, la scelta di cosmetici naturali in grado di agire dentro e fuori la nostra epidermide rappresenta la scelta più mirata per affrontare con il sorriso la vita quotidiana. Scopriamo come con la linea di cosmetici emozionali Soresi Italy.
  • Prendiamoci cura della pelle matura con la crema viso rigenerante Joy!

    La perdita di elasticità e tono della pelle è una delle cause più frequenti dell’invecchiamento cutaneo, generalmente dopo i 60 anni di età. Un fenomeno del tutto naturale, che con i giusti rimedi può essere minimizzato e rallentato. Prendiamoci cura della pelle matura e priva di tono con la crema rigenerante Joy!

     

  • Il siero giusto per la pelle sensibile: Serenity!

    Sottile, con tendenza a irritazioni e formicolii. I campanelli d’allarme della pelle sensibile non lasciano dubbi. Uno stato della cute causato da diversi fattori e di cui prendersi cura con cosmetici dedicati al ripristino del suo equilibrio. Scopriamo insieme alla Dottoressa Paola Soresi come prendersi cura della pelle sensibile con il siero viso Serenity.

  • Pelle mista: come riconoscerla e prendersene cura con il siero viso Positive

    Una combinazione di varie caratteristiche, spesso del tutto opposte una dall’altra. La pelle mista è tra le più diffuse, accomunata dalla presenza in contemporanea di zone con punti neri e zone più aride e sottili. Scopriamo con la Dottoressa Soresi come riconoscerla e trattarla al meglio grazie al siero viso nutriente Positive.