Come prevenire l’invecchiamento cutaneo con la Neuro-Cosmesi

Età, genetica oppure stress, inquinamento e radiazioni. L’invecchiamento cutaneo ha diverse cause e una soluzione innovativa: la Neuro-Cosmesi, alla base della linea di cosmetica emozionale Soresi Italy. Scopriamo di più con la Dottoressa Paola Soresi.

 

Soresi Italy, Invecchiamento Cutaneo, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, skincare, antiage

 

LE 5 CAUSE DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO

  • Età ed Ormoni: è ovvio che età e livello ormonale giocano un ruolo importante nell’invecchiamento cutaneo. Eventi come la menopausa e il conseguente calo degli estrogeni o il livello di melatonina possono favorire la perdita di elasticità della pelle, disidratazione e opacità.
  • Inquinamento: un agente fondamentale a cui tutti noi siamo sottoposti in ogni momento della giornata. Le nano-particelle di smog hanno la capacità di superare il film idrolipidico della cute e penetrare in profondità, creando piccoli stati di infiammazione cronica.
  • Radiazioni e Luce blu: wireless, dispositivi elettrici e la famosa luce blu emessa da telefoni e computer. Elementi che in modo silenzioso vanno a colpire gli strati più profondi della pelle, disidratandola e opacizzandola.
  • Stress: il viso di una persona soggetta a forti tensioni dimostra almeno dieci anni di più. Questo perché l’aumento del cortisolo, ormone incaricato di gestire e supportare il corpo in stati di stress fisico, inibisce la naturale produzione di collagene, diminuendo di conseguenza il livello di acqua contenuto nella pelle. La presenza di rughe più o meno superficiali è il passo successivo.

 

Soresi Italy, Invecchiamento Cutaneo, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, skincare, antiage

 

UNA BUONA SKINCARE PUÒ FARE LA DIFFERENZA?

“Assolutamente sì” – conferma la Dottoressa Paola Soresi. “Occorre anzitutto adottare una buona routine di bellezza quotidiana, in grado di garantire il giusto livello di detersione e idratazione alla pelle. In secondo luogo, sì a cosmetici naturali, realizzati con materie prime di alto livello e principi attivi, che stimolino la rigenerazione cellulare, ritardando il più possibile l’invecchiamento cutaneo”.

 

Soresi Italy, Invecchiamento Cutaneo, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, skincare, antiage

 

LA NEURO-COSMESI AD AZIONE ANTIAGE

Gli studi sulla Neuro-Cosmesi stanno lavorando sempre di più sul concetto di stress come causa primaria dell’invecchiamento cutaneo. Calmare la mente per valorizzare il corpo è il primo step di un lavoro da fare prima di tutto su se stessi e sulle proprie emozioni. Praticare in modo costante pratiche di respirazione e mindfulness può aiutare a gestire gli stati d’ansia in fase acuta e diminuire lentamente gli effetti dello stress sulla pelle. La cosmetica emozionale completa la nuova frontiera della skincare, avvalendosi di soli ingredienti naturali che agiscono sui neurotrasmettitori della pelle, stimolando la produzione di sostanze utili ad aumentare benessere e buonumore. Infine, aminoacidi e oli essenziali sapientemente scelti possono rinforzare i trattamenti cosmetici, stimolando le endorfine e riducendo la produzione di radicali liberi, a loro volta complici della formazione delle rughe del viso.

 

Soresi Italy, Invecchiamento Cutaneo, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, skincare, antiage

 

COSMETICA EMOZIONALE SORESI ITALY

Cosmetici naturali certificati “Vegan OK”, composti da ingredienti naturali al 95% e basati sugli studi della Neuro-Cosmesi. Contrastare l’invecchiamento cutaneo è possibile attraverso piccoli gesti di bellezza quotidiana e una cosmetica mirata alla cura di mente, corpo e anima grazie al grande potere della natura. Divisa in quattro linee: Posivite, Joy, Serenity e Balance, la linea di cosmetici emozionali Soresi Italy lavora sulle diverse necessità della pelle del viso, contrastando gli effetti di ansia, stress ed emozioni negative. Un’azione antiage che inizia da dentro.

Dove trovare la linea di cosmetica emozionale Soresi Italy? Nel nostro store online oppure presso lo shop Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, farmacie e punti vendita autorizzati.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published