PROJECTS

Il nostro impegno è promuovere una cosmetica green con ingredienti a sostegno della bio-diversità, intesa come l’intento di preservare le varietà agro-alimentari legate ad un tipico territorio, in modo da diminuire i processi chimici che indeboliscono il terreno a favore di processi bio-dinamici che permettono il naturale tourn-over della di nascita di erbe, fiori e piante.Il nostro ideale è quello di favorire la fisiologicità della terra, mantenendo colture biologiche ed idonee, mantenendo le condizioni più favorevoli in qui si trova il terreno stesso.

Partner Freedom

Soresi Italy promuove progetti agro-forestali è per questo che è affiliata a Treedom, una società che dal 2010 ha piantato più di un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia ed Italia.

Tutti gli alberi sono piantati direttamente da contadini locali e tutto questo contribuisce direttamente a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Tutti gli alberi che crescono, grazie anche al nostro contributo, assorbono CO2 dall’atmosfera e producono ossigeno, migliorando lo stato dell’aria che noi tutti respiriamo. Grazie al “Cattura CO2 “ possiamo scoprire quanta CO2 emettiamo ogni giorno e quanta possiamo catturarne.

Crediamo che ciascuno di noi possa impegnarsi per ridurre le emissioni di CO2 e possa contribuire ad assorbire CO2 il più possibile piantando alberi e foreste. 
Hills of bees

Le api rappresentano un anello essenziale per la conservazione della biodiversità, grazie al loro lavoro di impollinazione. La difficoltà in cui le api si trovano in questo periodo, sono un grave pericolo per la biodiversità, perché questi animali sono un indicatore dello stato di salute dell’ambiente e servono al lavoro degli agricoltori con l’impollinazione dei fiori.

In media, una singola ape visita in genere circa 7 mila fiori al giorno e ci vogliono circa quattro milioni di visite floreali per produrre un chilogrammo di miele. È per questo che sosteniamo, con grande gioia, la salvaguardia delle api patrocinando arnie impiantate sulle colline piacentine in Val Trebbia PC, permetteranno la nascita di nuove colonie che contribuiranno così alla conservazione della specie.

La nostra filosofia ed il nostro intento è quello di osservare, rispettare, imitare e sostenere l’habitat naturale di tutte le specie animali ed in particolare quello degli insetti che vivono in comunità e nel pieno rispetto di loro stessi e dei loro simili.

Progetti
I nostri principi ci portano ad avere risultati sempre molto apprezzati. Gli oli utilizzati sono al 100% vegetali e gli ingredienti naturali sono sempre privilegiati.Le formule non contengono ingredienti di origine animale ed i sistemi di conservazione utilizzati garantiscono tolleranza e sicurezza.
Ogni formula è sistematicamente testata sotto controllo dermatologico da laboratori indipendenti autorizzati.
Tutti i cosmetici della Soresi Italy sono prodotti in Italia e sono costantemente valutati e testati per poter avere sempre linee attive, funzionali e sicure.
Inoltre, la nostra società, si avvale di un servizio di cosmetovigilanza che controlla costantemente il feedback dei consumatori per poter intervenire prontamente in caso di avviso su un prodotto.