Pelle mista: come riconoscerla e prendersene cura con il siero viso Positive
Una combinazione di varie caratteristiche, spesso del tutto opposte una dall’altra. La pelle mista è tra le più diffuse, accomunata dalla presenza in contemporanea di zone con punti neri e zone più aride e sottili. Scopriamo con la Dottoressa Soresi come riconoscerla e trattarla al meglio grazie al siero viso nutriente Positive.
PELLE MISTA: DALLA ZONA T ALLA PERIFERIA
La parte centrale del viso, la famosa zona T (fronte, naso, mento) si presenta a prima vista lucida e oleosa al tatto. Un’area dove l’alta produzione sebacea associata a inquinamento, stress e impurità porta alla formazione di sgradevoli punti neri. Situazione completamente inversa nella parte periferica del viso, contorno occhi e labbra, dove il film idrolipidico risulta più sottile e incline a secchezza e arrossamenti.
La pelle mista non va trascurata. Importante è prendersene cura nel modo adeguato con una skin care a base di cosmetici naturali. Attenzione alla detersione: se eccessiva può alterare l’equilibrio epidermico.
NUTRIRE E UNIFORMARE: IL SIERO VISO POSITIVE
Ogni siero viso completa nel modo corretto la cura della pelle quotidiana. Il siero viso per pelli miste ha di certo una marcia in più! Agisce lavorando sull’idratazione della zona periferica più soggetta a secchezza e nello stesso tempo, va a “sedare” l’eccesso lipidico della zona T, troppo oleosa. Una vera e propria missione, che la Dottoressa Soresi affronta con positività: il siero viso nutriente Positive.
ECHINACEA E ACIDO IALURONICO: GLI ALLEATI DELLA PELLE MISTA
Una carica di Vitamina C per il siero viso nutriente Positive, che grazie alle proprietà dell’estratto di Echinacea, acido ialuronico e alghe marine va a uniformare con dolcezza le diverse zone del viso. Rosa Damascena e rosa canina completano rivitalizzando. Una bella dose di energia per questa pelle così complessa e delicata. Un mix di ingredienti certificati “Vegan OK” particolarmente adatto anche per pelli mature, ad azione antiage.
PSICOLOGIA E SKIN CARE – UN RAPPORTO SEMPRE PIU’ STRETTO
Stress, tensione, monotonia della routine quotidiana, apatia… Sono tanti gli stati nervosi che possono influire sulla pelle del viso, provocando forti squilibri. Come nel caso della pelle mista.
La Neuro-Cosmesi va a stimolare il buonumore attraverso i sensi, grazie a oli essenziali come la Rosa Centifolia. In un attimo, la sua attivazione sulla pelle donerà una sensazione di pace e distensione. Un piccolo passo verso un benessere diffuso tra corpo, mente e psiche.
COME APPLICARE IL SIERO VISO IN 3 MOSSE!
- Prepara la pelle con una detersione dedicata alle pelli più sensibili.
- Applica il siero viso nutriente Positive in due momenti diversi (ad es: prima sulla zona T e poi su quella periferica).
- Stendi il siero viso con movimenti circolari avendo cura di fare assorbire bene la composizione.
Dove trovare il siero viso nutriente Positive Soresi Italy? Nel nostro store online oppure presso lo shop Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, farmacie e punti vendita autorizzati.