Blog - Soresi Italy Cosmetics

  • Estratto di Rosa canina – Il segreto del Siero viso Positive!

    Ricca di vitamina C e nota per le sue proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Un vero elisir di bellezza 100% naturale, tra le specie di rosa selvatica più diffuse in tutta Europa. Scopriamo insieme alla Dottoressa Soresi le tantissime proprietà della rosa canina, molto amata dalla cosmetica emozionale e ingrediente principe del siero viso nutriente Positive.
  • Scottature della pelle del viso, come rimediare?

    Quando si tratta di scottature della pelle, il viso è tra le parti più delicate, da trattare con la giusta cura e attenzione. Scopriamo insieme alla Dottoressa Soresi quali sono i rimedi naturali più adatti per un primo intervento e i cosmetici emozionali a sostegno del post insolazione.
  • Eyes-Emotion Soresi Italy – Migliora il tuo contorno occhi!

    Una zona del viso estremamente delicata a cui va dedicato un ruolo particolare nella skincare quotidiana. La pelle del contorno occhi è sottile e necessita di idratazione e tonicità continue. Con il contorno occhi Eyes-Emotion Soresi Italy sarà un vero piacere prendersene cura. Scopriamo come utilizzarlo al meglio insieme alla Dottoressa Soresi.

  • La pelle grassa torna in equilibrio: Siero viso purificante Balance

    In adolescenza come in età adulta, la pelle grassa è tra le più note e diffuse. Complici diversi fattori, come stress, ambiente esterno e predisposizione, va trattata con una skincare mirata a contrastare i suoi fastidiosi inestetismi, come brufoli e acne. Scopriamo come con la Dottoressa Paola Soresi.
  • Come prendersi cura della pelle arrossata: la crema viso rigenerante Joy

    Freddo e caldo intesi o improvvisi, forti emozioni, un’eccessiva esposizione solare… Sono tantissime le cause che portano la pelle ad arrossarsi. La conseguenza di un’infiammazione locale della cute e della  dilatazione dei vasi sanguigni. Alleviare è possibile, con rimedi naturali e non aggressivi. La Dottoressa Soresi ci racconta come.

  • Pelle con couperose: come lenire e alleviare con la crema viso Positive!

    Infiammazione, arrossamento, irritazione. Ecco i sintomi della pelle con couperose. Un disturbo cutaneo e un conseguente inestetismo, dovuto all’eccessiva porosità dei vasi sanguigni nella zona centrale del viso. Scopriamo insieme alla Dottoressa Paola Soresi quali sono le cause e come affrontarla al meglio con i cosmetici giusti.

  • Una pelle come nuova con lo Scrub purificante viso Emotion

    L’ultimo step per una detersione accurata della pelle è lo scrub. Una formulazione delicata, ma al tempo stesso strong, pensata per donare la massi...
  • Scegliere lo struccante viso – Facile con l’Acqua Micellare Water Emotion Soresi Italy

    E adesso, strucchiamoci! Rimuovere il make-up è una sana e corretta abitudine per la cura della pelle, da non sottovalutare. Non rimuovere il make-up prima di andare a dormire può comportare, infatti, una lieve intossicazione della pelle, che rimane “ostruita” dai cosmetici utilizzati e dalle impurità depositate nel corso della giornata. Per questo, la scelta di un buon struccante viso, può conciliare il poco tempo (e la pigrizia!)  a una corretta cura della pelle. Scopriamo insieme alla Dottoressa Paola Soresi, l’acqua micellare viso Water Emotion.
  • Secondo step: pulizia profonda. Scopriamo il Tonico viso riequilibrante Soresi Italy

    L’Abc della pulizia viso continua con l’utilizzo del tonico. Una formulazione in grado di garantire una purificazione ancora più profonda della pelle subito dopo la prima fase di detersione con mousse o latte detergente. Scopriamo il tonico riequilibrante viso Tonic Emotion ideato dalla Dottoressa Paola Soresi.
  • Parola d’ordine: detersione. Il primo step per il benessere della pelle con la Mousse detergente viso Skin Emotion

    La pulizia della pelle del viso è alla base del benessere psico-dermico quotidiano. Una buona detersione, infatti, aiuta a liberare i pori da tracce di make up, inquinamento e purifica il viso da batteri ed eccesso di sebo generati dall’utilizzo della mascherina. Un fenomeno che talvolta può causare anche fastidiosi casi di acne da mascherina, nota ai più come Mascne. Scopriamo insieme alla Dottoressa Paola Soresi la mousse detergente viso Skin Emotion Soresi Italy, utile alleato per la beauty routine di ogni giorno.