Vitamina C e Skincare: i segreti per una pelle luminosa contro l'invecchiamento

La vitamina C, comunemente nota anche come Acido Ascorbico, è un potente alleato per il benessere fisico e la bellezza della pelle. Nota per il suo sostegno al sistema immunitario, soprattutto in inverno, gioca un ruolo importante anche in cosmetica, come base per creme viso biologiche e vegane. Scopriamo come insieme alla Dottoressa Paola Soresi.

Dalla natura, un attivo contro l’invecchiamento cutaneo

Una vitamina idrosolubile, che a causa di una mutazione genetica non siamo più in grado di produrre autonomamente, da assumere in modo costante, per un corretto funzionamento dell’organismo e della pelle del viso. Il potere antiossidante della Vitamina C è un vero toccasana contro i radicali liberi e lo stress ossidativo. La sua azione velocizza la riparazione cellulare, per una pelle attiva e luminosa, in pieno
contrasto con i segni di rughe e invecchiamento.

Addio macchie scure con la vitamina C

Naturalmente presente nella pelle in salute, i suoi livelli possono diminuire a causa di fattori esterni come stress, inquinamento, riscaldamento/aria condizionata, esposizione prolungata ai raggi UV, alimentazione povera di frutta e verdura. Per questo, una skincare a base di vitamina C è il miglior rimedio contro l’iperpigmentazione cutanea e le conseguenti macchie scure. La riduzione di melanina è il primo passo per una pelle radiosa e fresca, anche quando fuori il tempo è grigio.

Perché la vitamina C stimola la produzione di collagene?

Una pelle fresca e giovanile è naturalmente satura di collagene ed acido ialuronico che mantiene un buon livello di acqua negli strati più profondi della cute, evitando secchezza e aumento delle rughe. La vitamina C stimola naturalmente la produzione di collagene, per un’azione dermo-distensiva e un’attivazione di capillari e vasi sanguigni. Pelle più distesa e tonica, migliore circolazione, riduzione visibile di opacità, grigiore, secchezza.

Io sono C – La crema viso novità di Soresi Italy

Parte della linea curativa SkinCure, la crema viso Soresi Italy “Io sono C” è un vero toccasana per la pelle del viso. Indicata in particolare per pelli mature, agisce come un potente antiossidante, contrastando i segni del tempo e del foto-invecchiamento cellulare. Macchie scure notevolmente ridotte per un viso radioso e rigenerato.

La crema viso Io sono C

La nuova crema viso Soresi Italy con vitamina C, estratti del fiore Verbasco e succo di limone sarà disponibile da sabato 7 Febbraio presso alcuni punti vendita Conad di Piacenza e provincia (Conad Superstore Piacenza, Conad San Giorgio Piacentino, Conad Rivergaro), presso il Centro Estetico Sintonia di Via della Repubblica a San Giorgio Piacentino ed on-line sul sito www.soresiitaly.com.
Una formulazione nuova, ma forte dei grandi punti fermi della cosmetica Soresi Italy: formulazione vegana, ingredienti provenienti da agricoltura biologica, con produzione eco-sostenibile e cruelty-free.

“Io sono C. E tu, quale vitamina sei?”

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published