La filosofia Soresi Italy in difesa delle api

Note come le “sentinelle dell’ambiente”, le api sono un alleato preziosissimo per il pianeta. Dal loro lento lavoro di impollinazione, dipende la riproduzione di quasi il 90% delle specie vegetali di cui tutti disponiamo ogni giorno. La difesa delle api è la chiave per il futuro delle prossime generazioni. Sostenibile e sempre più Vegan. Scopriamo di più!

 

 Soresi Italy, Difesa delle Api, Cosmetica emozionale, vegan, inquinamento

 

 

In difesa delle api – Gli insetti impollinatori

Insetti di comunità, perché organizzate in piccole gerarchie e super produttive, sempre indaffarate a svolazzare qua e là, portando avanti la pratica naturale dell’impollinazione delle specie vegetali. Una pratica costosissima e davvero faticosa se realizzata a livello artificiale. Le api sono un vero tesoro per ogni specie vegetale presente sulla terra e di riflesso anche per ogni ecosistema. Si stima infatti, che la loro scomparsa influenzerebbe la nostra estinzione in modo molto importante. Fondamentale quindi sensibilizzare sul tema e arrivare a delle soluzioni concrete.

 

 Soresi Italy, Difesa delle Api, Cosmetica emozionale, vegan, inquinamento

 

 

Le api sono in difficoltà – Scopriamo le cause

Dai primi anni '90, complici cambiamenti climatici e sfruttamento del suolo, le api sono in serio pericolo. Quali sono le cause principali?

  • Forte utilizzo di pesticidi chimici nocivi per l’ambiente.
  • Sviluppo di malattie e parassiti sempre più aggressivi.
  • Modifiche rilevanti agli habitat naturali.
  • Inquinamento. 

Soresi Italy, Difesa delle Api, Cosmetica emozionale, vegan, inquinamento

Le api e la tutela della biodiversità in Val Trebbia

Circa il 90% delle specie vegetali dipende dall’impollinazione delle api. Questo significa che anche le più comuni piante officinali utilizzate in cosmetica, così come le varietà di fiori ecc. sarebbero messi a dura prova in caso di un calo ancora più drastico della loro popolazione. Per questo, Soresi Italy porta avanti il progetto "Hills of Bees“. Un’idea a Km 0, realizzata poco distante da Piacenza, dove lungo le colline della Val Trebbia sono state impiantate arnie utili al ripopolamento della specie. Un'attività avviata appositamente nelle zone in prossimità di diverse culture utili alla cosmetica emozionale Soresi Italy. Come la vite, coltivata in Emilia. 

 

 Soresi Italy, Difesa delle Api, Cosmetica emozionale, vegan, inquinamento

 

La cosmetica emozionale Soresi Italy – Una filosofia a sostegno delle api e dell’ambiente

“Osservare, rispettare e sostenere l’habitat di tutte le specie viventi”. Una mission portata avanti con orgoglio dalla Dottoressa Soresi e dalla cosmetica emozionale Soresi Italy. Un impegno che parte da fuori, con progetti mirati e arriva all’interno di ogni formulazione, realizzata con specie di prossimità, coltivate nel rispetto dei cicli della natura e delle stagioni. Sieri, creme viso, detergenti e oltre interamente cruelty free e certificati “Vegan OK”, a tutela della biodiversità e anche delle api. Senza di loro, nulla sarebbe possibile.

 

Soresi Italy, Difesa delle Api, Cosmetica emozionale, vegan, inquinamento

Linea Positive - Soresi Italy

 

Dove trovare i cosmetici emozionali Soresi Italy? Consulta la pagina dedicata ai punti vendita!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published