La biodiversità per la cosmetica emozionale Soresi Italy

La ricchezza in varietà e quantità di specie animali, vegetali e minerali, inclusi i geni in essi contenuti e gli ecosistemi in cui vivono e che costruiscono. Tutto questo (e molto altro) è la biodiversità. Un mondo complesso e affascinante, da preservare giorno dopo giorno anche nell’ambito della cosmetica emozionale. Ne parliamo con la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, Cosmetica emozionale, Biodiversità, Treedom, green

 

Parola d’ordine: Biodiversità – Un impegno per l’ambiente

“Un termine che racchiude davvero tutto il nostro pianeta e al tempo stesso, il nostro futuro. La biodiversità è il termometro che misura quanto il nostro pianeta e i suoi abitanti sono più o meno in pericolo. Un fenomeno che in modo indiretto va a colpire anche la nostra salute. Basti pensare che l’estinzione di alcune specie viventi può mettere in serio pericolo interi equilibri climatici, con le ovvie conseguenze per l’ambiente. E’ la nostra salvezza, ma come scegliere di sostenerla in modo concreto?” – racconta la Dottoressa Paola Soresi.Soresi Italy, Cosmetica emozionale, Biodiversità, Treedom, green

La cosmetica emozionale Soresi Italy a favore della biodiversità

I cosmetici parte della linea Soresi Italy preservano la biodiversità nel pieno rispetto dei naturali cicli delle stagioni e delle varietà agro-alimentari dei territori di prossimità. Una cosmetica green, 100% vegan e cruelty free, che mette al primo posto una selezione meticolosa degli ingredienti chiave, evitando processi di sfruttamento dei terreni in favore di naturali processi bio-dinamici. “L’obiettivo è prendere dalla terra ciò che la terra può darci, allineandoci alle sue esigenze, non alle nostre”. Anche il risultato finale sarà nettamente diverso: cosmetici di alta qualità e una naturalezza intrinseca, capaci di portarci dritto a uno stato di benessere immediato. Quando la natura sta bene, anche noi stiamo bene!” Commenta la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, Cosmetica emozionale, Biodiversità, Treedom, green

Linea di cosmetica emozionale Serenity Soresi Italy

 

Treedom – La biodiversità inizia… piantando un albero!

La cosmetica emozionale Soresi Italy ancora una volta a sostegno del pianeta e della sua rigenerazione. Treedom è un’azienda tutta italiana, volta a realizzare ecosistemi sostenibili partendo da un semplice albero. Uno dopo l’altro, piantato in ogni parte del mondo da contadini locali supportati nella gestione concreta della piantumazione e nel mantenimento dell’albero. Il pianeta ci guadagna in ossigeno di qualità, riduzione delle emissioni di Co2 e nell’integrazione virtuosa di diverse specie vegetali all’interno del loro habitat naturale. Un grande passo per la biodiversità!

 

Soresi Italy, Cosmetica emozionale, Biodiversità, Treedom, green

 

 

Dove trovare i cosmetici emozionali Soresi Italy? Consulta la pagina dedicata ai Punti Vendita!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published