Adesso puliamo il viso!

Ecco perché acqua e sapone non sono sufficienti.

Come scegliere il detergente giusto? Sei sicura di pulire correttamente il tuo viso? Conosci le routine adatte alla tua pelle?

Avere una cura quotidiana della pelle del viso è un buon rimedio per contrastare il tempo che passa. Sempre di più – infatti – si parla dell’importanza di detergere il viso in profondità, dopo una lunga giornata passata all’aperto, dopo l’esposizione agli inquinanti ed alla polvere o dopo il trucco. Una buona detersione aiuta a eliminare tutte le impurità, come lo smog, le cellule morte o il sebo in eccesso. Durante la giornata queste sostanze si depositano sulla tua pelle alterando il film idrolipidico naturale.

Vediamo allora come detergere il viso ogni giorno secondo il tipo di pelle: normale, secca o grassa e con acne.

Come detergere il viso la mattina?

Bisogna tenere in considerazione sempre il tipo di pelle e scegliere di conseguenza il giusto detergente. Un prodotto troppo grasso farà produrre più sebo ostruendo i pori, mentre uno troppo aggressivo farà seccare la pelle del viso. Al mattino, soprattutto, è importante eliminare l’eccesso di sebo prodotto durante la notte ed usare solo acqua e sapone può non essere sufficiente.
Usare, quindi, un prodotto specifico come una mousse detergente per pulire in profondità o un latte specifico è sicuramente un buon punto di partenza.

Se la pelle è sensibile, l’uso del sapone liquido risulterebbe troppo aggressivo, meglio scegliere un latte detergente che contemporaneamente idrati la pelle. A questo punto è necessario risciacquare con acqua tiepida. Infine è importante usare il tonico e come ultima la crema idratante giorno che porterà la giusta idratazione e non sarà troppo pesante per la pelle, meglio ancora aggiungere alla crema viso anche qualche goccia di acido ialuronico.

Se la pelle è secca e si sfoglia facilmente è bene scegliere un latte detergente come il nostro, dalla texture cremosa e con un profumo delicatissimo. Gli estratti di frutto d'olivo e di avena, gli oligoelementi biodisponibili come il rame, il silicio, il ferro e lo zinco completano il formulato. Strucca ed elimina ogni impurità, rispettando il naturale pH della cute, donandole una luminosa e naturale bellezza. 

Se la pelle è spesso grassa, soprattutto nella zona T, il prodotto migliore per detergerla è la mousse detergente formulata con oligoelementi biodisponibili, estratto di fiori calendula e foglie di uva ursina, che favoriscono la naturale luminosità della pelle. 

 

Il trucco per gestire al meglio il problema dell’acne è mantenere sempre un pH acido. Scegliere, quindi, un detergente specifico che contiene sostanze lenitive e sebo-normalizzanti utilizzando. Il sebo deve essere rimosso solo parzialmente o il pH del viso sarà alterato. Solo seguendo questi passaggi si ridurrà ogni giorno l’infiammazione acneica e la secrezione di sebo. Giorno dopo giorno si riuscirà a ripristinare il normale film idrolipidico del viso. 

Per detergere ma soprattutto tonificare bene il viso è importante sempre completare la routine – alla mattina ed alla sera – passando il tonico viso con Betulla ed Aloe Vera. Va bene per tutti i tipi di pelle ed aiuta a togliere gli ultimi residui di trucco o le impurità dal viso, ma soprattutto donerà un aspetto compatto e tonico. Metterne una buona quantità su un dischetto di cotone e picchiettare per almeno 2 minuti su tutto il viso, senza risciacquare.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published