Stile di vita Vegano – Una scelta consapevole

Novembre è il mese dedicato al mondo vegan. Ogni anno infatti dal 1994, il 1° novembre è il World Vegan Day. Un momento importante per diffondere conoscenza e consapevolezza su uno stile di vita vegano, rispettoso del pianeta e degli animali. Approfondiamo l’argomento con la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, Stile di vita vegan, Cosmetica emozionale vegan, cruelty free, vegan ok

 

Che cosa significa essere vegani?

“Essere vegani è prima di tutto una scelta che influenza a 360 gradi la vita di una persona. L’alimentazione è di certo l’aspetto più conosciuto, ma esistono tanti altri ambiti della vita quotidiana caratterizzati dalla consapevolezza Vegan. Dall’abbigliamento ai detergenti e tinture per la casa, fino al mondo della cosmetica e oltre. Essere vegani è una vera rivoluzione, a livello fisico e mentale” – commenta la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, Stile di vita vegan, Cosmetica emozionale vegan, cruelty free, vegan ok

 

Filosofia vegan – Verso un mondo Cruelty free

In Italia si stima che circa il 2% della popolazione abbia adottato uno stile di vita vegano. Una scelta che, secondo studi recenti, va a ridurre il riscaldamento globale, lo sfruttamento di terreni fertili e il consumo di acqua su larga scala. Inoltre, è completamente rispettoso del mondo animale, spesso maltrattato dall’uomo con allevamenti intensivi, sperimentazioni, deforestazioni e inquinamento. Proprio il rispetto degli animali è il tassello fondamentale del mondo vegan, che favorisce il consumo di prodotti e cibi cruelty free, non testati e biologici.Soresi Italy, Stile di vita vegan, Cosmetica emozionale vegan, cruelty free, vegan ok

Come avvicinarsi al meglio all’alimentazione vegana?

“Come prima cosa, consiglio di iniziare per gradi, evitando di stravolgere in modo repentino il proprio regime alimentare. Questo per evitare carenze improvvise, che possono fare più danno che beneficio. Il corpo ha bisogno di gradualità, così come la mente, introducendo nuove abitudini e nuovi cibi non conosciuti prima. Attenzione a non affidarsi ai cibi vegan già pronti. Meglio concentrarsi su materie prime fresche, come frutta e verdura, legumi, alghe, ecc. e capire come integrarle nella propria alimentazione. Affidarsi a un nutrizionista è fondamentale per rendere il passaggio all’alimentazione vegana il più sicuro e benefico possibile” – consiglia la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, Stile di vita vegan, Cosmetica emozionale vegan, cruelty free, vegan ok

 

La cosmetica emozionale Soresi Italy – Certificata “Vegan ok” e dermatologicamente testata

Da dove nasce l’idea di una cosmetica emozionale e vegana?

“I prodotti Soresi Italy nascono da una scelta ben precisa:  prendersi cura della bellezza lavorando in parallelo sulla parte fisica e mentale della persona, nel pieno rispetto del pianeta e degli animali. Per questo, ogni cosmetico della mia linea è certificato “Vegan ok” ed è realizzato senza lo sfruttamento animale. I test sono dermatologici, mentre gli ingredienti naturali garantiscono la massima tollerabilità anche alle pelli più sensibili. In fondo, una cosmetica che lavora sulle emozioni non può basarsi su ingredienti realizzati partendo dalla sofferenza animale. Sarebbe un controsenso inaccettabile” – commenta la Dottoressa Soresi. Scegliere vegan fa stare bene!

 

Soresi Italy, Stile di vita vegan, Cosmetica emozionale vegan, cruelty free, vegan ok

Linea di cosmetici emozionali Soresi Italy

Dove trovare i cosmetici emozionali vegan Soresi Italy? Nello store Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, nello shop online oppure presso farmacie e riveditori autorizzati. Scopri i punti vendita.

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati