SkinCure Soresi Italy – La nuova linea cosmetica vegan e plastic recycled

Essere consapevoli significa scegliere prodotti che rispettino il proprio corpo, la propria mente e tutto ciò che ci circonda: il pianeta. Per questo, la Dottoressa Paola Soresi, esperta di cosmetica biologica e vegan ha pensato a SkinCure Soresi Italy, la prima linea del brand dedicata alla cura del proprio corpo, con packaging in plastica 100% riciclata.
Un vero passo in avanti, verso una cosmetica amica del pianeta e mirata a persone sempre più consapevoli. Scopriamo di più!

 


SkinCure Soresi Italy – Bagnoschiuma e Shampo vegan con packaging 100% riciclato.

La nuova linea presenta un bagnoschiuma curativo ed uno shampoo antiforfora. SkinCure Soresi Italy si presenta in nuove ed eleganti confezioni dai toni pastello, in 100% plastica riciclata. Un materiale certificato PSV – Plastica Seconda Vita, la prima certificazione europea di prodotto, che attesta la rintracciabilità delle materie prime tornate a nuova vita. La plastica derivante dalla raccolta differenziata domestica e industriale è lavorata da un’azienda italiana, per realizzare confezioni riciclate, riciclabili e riutilizzabili!


La plastica: da risorsa a serio problema per uomo e ambiente

Secondo alcuni studi (fonte OCSE), la produzione mondiale di plastica vergine (derivante direttamente dal petrolio), si aggira attorno ai 450 milioni di tonnellate/anno.
Solo il 9-10% circa viene effettivamente riciclato, mentre la restante parte è dispersa nell’ambiente. Un danno incalcolabile, che danneggia il suolo e le acque terrestri, arrivando fino alle nostre tavole. Le microplastiche infatti sono ormai parte integrante dei cibi che mangiamo e non tardano ad arrivare all’interno di organi e tessuti del nostro corpo.


Giornata Mondiale senza Sacchetti di Plastica: 12 settembre

La Giornata Mondiale senza Sacchetti di Plastica – International No Bag Plastic Day, del 12 settembre, promossa dalla Marine Conservation Society, è un’opportunità per vivere il consumo di plastica in modo consapevole. Perché non iniziare dalla spesa quotidiana, con l’utilizzo di sacchetti biodegradabili e borsine in tessuto, lavabili e riutilizzabili per tanti usi. Inoltre, la riduzione degli imballaggi alimentari e cosmetici attraverso scelte di acquisto alternative è un secondo passo verso la libertà dalla plastica. Un cambio di passo di certo difficile ma non impossibile!


Con Soresi Italy le spiagge diventano Plastic Free

In occasione del mese di settembre, dedicato al “Senza Plastica” e del No Bag Plastic Day del 12 settembre contro l’utilizzo di sacchetti in plastica, la Dottoressa Soresi ed il suo team hanno organizzato un’iniziativa lungo le spiagge di Varazze (SV), presso i Bagni Torretti, in compagnia di numerosi volontari e tanti bambini. L’obiettivo: eliminare plastica e rifiuti dall’area balneare. Il messaggio di Soresi Italy per un mondo zero-waste, dove il mare e gli ecosistemi sono una priorità, da salvaguardare.


Coltiviamo insieme la consapevolezza verso un mondo sempre più libero dalla plastica.
Scopri i prodotti Soresi Italy.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati