Milano Beauty Week – Spazio alla cosmesi consapevole!

Si è appena conclusa la Milano Beauty Week, nel cuore del capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio. Per il primo anno e subito dopo il successo di Cosmoprof, la Bellezza va in scena in una delle città più innovative del Paese. Una sette giorni di eventi, conferenze e appuntamenti volti a promuovere la buona cosmesi, quella di qualità e Made in Italy come strumento per migliorare se stessi e la propria autostima. La Dottoressa Soresi ha fatto visita alla manifestazione. Scopriamo come è andata.

 

Soresi Italy, Milano Beauty Weeek, cosmetica emozionale, Cosmoprof, Dottoressa Paola Soresi

 

MILANO BEAUTY WEEK – OLTRE 10MILA VISITATORI E 100 AZIENDE

Un evento alla sua prima edizione e già fiero di un grande successo in termini di espositori e visitatori. Oltre 100 aziende da tutto il mondo e ben 10mila visitatori, tra appassionati e addetti al settore sono la dimostrazione che il settore della Bellezza è fondamentale. Non solo per una pura questione estetica. Si calcola infatti, che in media una persona utilizzi circa una decina di cosmetici di varia natura ogni giorno. Dal dentifricio alla crema da barba, dal sapone al make up, ecc. Ogni prodotto ha la funzione di donare autostima e sicurezza in se stessi. Da qui alla sfera emozionale, il passo è davvero breve.

 

Soresi Italy-Milano Beauty Weeek-cosmetica emozionale-Cosmoprof-Dottoressa Paola Soresi-0

 

LA COSMETICA EMOZIONALE ALLA MILANO BEAUTY WEEK

L’Emozione è tra i temi portanti di questa prima edizione. La cosmesi diventa quindi la chiave di una Bellezza che inizia da dentro, dal nostro Io più profondo. Un approccio che dalla scienza arriva fino agli studi sulla Neuro-Cosmesi, molto cari alla Dottoressa Soresi e alla base della linea di cosmetica emozionale Soresi Italy.

 

Soresi Italy, Milano Beauty Weeek, cosmetica emozionale, Cosmoprof, Dottoressa Paola Soresi

 

DALLA NATURA COME PARLARE AI SENSI ATTRAVERSO I PROFUMI

L’Accademia del Profumo, in collaborazione con alcune case essenziere, ha dato vita a una serie di laboratori dedicati al magico mondo delle fragranze. Un appuntamento imperdibile per la Dottoressa Soresi, che qui ha avuto modo di scoprire alcune delle novità più importanti in termini di profumi e cosmetici. Un tema importante, che mette in evidenza quanto la scelta delle essenze sia primaria per la creazione di un buon cosmetico, capace di muovere i sensi, la mente e arrivare all’anima.

 

Soresi Italy, Milano Beauty Weeek, cosmetica emozionale, Cosmoprof, Dottoressa Paola Soresi

 

COSMETICA DI QUALITA’ E AMICA DEL PIANETA – TRA I PUNTI FERMI DELLA LINEA SORESI ITALY

La Milano Beauty Week è nata per promuovere la qualità della cosmetica italiana, tra i settori in maggiore crescita e dalle grandi potenzialità. Una filiera importante, che qui a Milano ha dimostrato quanto l’attenzione a qualità e consapevolezza sia fondamentale”. Sostenibilità e Innovazione sono tra le caratteristiche che accompagneranno la cosmesi di oggi e domani verso lo sviluppo di prodotti che rispettano in primis ogni forma vivente. Prodotti cruelty free, formulati nel pieno rispetto dei cicli della natura e pensati solo con ingredienti di prima qualità. “La Bellezza deve essere prima di tutto sicura e rispettosa del mondo che lasceremo alle future generazioni”. Racconta la Dottoressa Soresi. 

 

 Soresi Italy, Milano Beauty Weeek, cosmetica emozionale, Cosmoprof, Dottoressa Paola Soresi

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati