Il siero giusto per la pelle sensibile: Serenity!

Sottile, con tendenza a irritazioni e formicolii. I campanelli d’allarme della pelle sensibile non lasciano dubbi. Uno stato della cute causato da diversi fattori e di cui prendersi cura con cosmetici dedicati al ripristino del suo equilibrio. Scopriamo insieme alla Dottoressa Paola Soresi come prendersi cura della pelle sensibile con il siero viso Serenity.

 

Soresi Italy, Pelle sensibile, Siero Viso illuminante Serenity, Dottoressa Paola Soresi, siero viso, cosmetici naturali, stato della pelle, vegan ok, stress 

HO LA PELLE SENSIBILE, CHE FARE?

Quando le terminazioni nervose sono estremamente delicate rispondono con maggiore enfasi alle diverse sollecitazioni esterne, come l’utilizzo di cosmetici o farmaci, sbalzi termici e cattive abitudini come fumo e alcool. Idem per quelle interne, come il livello ormonale, l’età e la predisposizione genetica.

 

Soresi Italy, pelle sensibile, siero Viso illuminante Serenity, Dottoressa Paola Soresi, siero viso, cosmetici naturali, stato della pelle

 

Per questo, la sensazione di formicolio, il rossore, la poca elasticità e la desquamazione sono tra le cause più evidenti della pelle sensibile. Caratteristiche molto simili a quelle della pelle con tendenza allergica dovuta al contatto con particolari sostanze (in genere cosmetici aggressivi oppure metalli). Un tipo di pelle però che necessita cure precise e i consigli di un dermatologo. Pertanto, è sempre consigliato rivolgersi a uno specialista per capire al meglio lo stato della propria pelle.

 

COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE SENSIBILE?

“Lenire e calmare sono le parole chiave. È sempre consigliato prediligere cosmetici naturali, privi di sostanze chimiche aggressive e di bassa qualità o ingredienti ad azione vasodilatatrice. Da evitare basi alcooliche, acidi e allergeni, la causa di irritazioni e forti stress cutanei. Consiglio sempre componenti idratanti, olii essenziali e vitamine utili a riequilibrare la buona salute del film idrolipidico, valutando anche la quantità di applicazioni giornaliere. Infatti, una detersione troppo frequente e l’utilizzo eccessivo di cosmetici nell’arco delle 24 ore può andare a peggiorare la situazione, rendendo ancora più sensibile una pelle già compromessa” – commenta la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, Pelle sensibile, Siero viso illuminante Serenity, Dottoressa Paola Soresi, siero viso, cosmetici naturali, stato della pelle, vegan ok, stress, contorno labbra, raggiuv

 

ILLUMINARE LA PELLE CON IL SIERO VISO SERENITY

Un siero studiato per donare equilibrio e armonia alla pelle sensibile dall'aspetto spento e privo di tono. Il siero viso illuminante Serenity agisce come una coccola sulla pelle del viso, andando a ripristinare gli strati della pelle in difficoltà. Un prezioso alleato durante tutta la giornata, da applicare a mattino e sera e al bisogno. Grazie agli estratti di Verbasco e alle microalghe, la pelle è protetta dall’azione dannosa dei raggi UV, mentre uva ursina e licopene, naturalmente contenuto nella buccia di pomodoro, svolgono un’ottima funzione astringente. Un cosmetico naturale, certificato “Vegan OK”, realizzato con sistemi di conservazione che ne garantiscono la totale tollerabilità, anche da parte delle pelli più sensibili.

 Soresi Italy, Pelle sensibile, Siero Viso illuminante Serenity, Dottoressa Paola Soresi, siero viso, cosmetici naturali, stato della pelle, vegan ok, stress, contorno labbra, raggiuv

Siero viso illuminante Serenity Soresi Italy 

 

LA NEURO-COSMESI COME RIMEDIO PER LA PELLE SENSIBILE

Lo sapevate che stress ed emozioni intense nel corso del tempo causano la vaso dilatazione? Per questo, ancora una volta gli studi sulla neuro-cosmesi sono di grande aiuto. La linea Serenity Soresi Italy agisce proprio sull’aspetto sensoriale ed emotivo. Le essenze naturali di cui si compone sono come una finestra sull’anima, per aprire le porte a sensazioni di tranquillità e benessere volte e mitigare le tensioni.

La ricerca del Bellessere per mettere in equilibrio mente, corpo e anima.

 

 Soresi Italy, Pelle sensibile, Siero viso illuminante Serenity, Dottoressa Paola Soresi, siero viso, cosmetici naturali, stato della pelle, vegan ok, stress, contorno labbra, raggiuv

LO SAPEVI CHE…?

Il contorno labbra è una delle zone più soggetta a sensibilità cutanea? Spesso sottoposta a diverse sollecitazioni esterne, oggi accentuate dall’utilizzo prolungato della mascherina, può incorrere in secchezza localizzata, irritazioni e arrossamenti. Per questo, il siero viso Serenity Soresi Italy è un vero pronto intervento. Bastano poche gocce per rilassare gli stati di tensione e ritrovare labbra luminose e splendenti!

 

Dove trovare il siero viso illuminante Serenity Soresi Italy? Nel nostro store online oppure presso lo shop Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, farmacie e punti vendita autorizzati.

 

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati