Come scegliere la protezione solare per la pelle del viso

Passare una bella giornata al mare o in montagna è un vero piacere, ma attenzione alla qualità dell’esposizione solare! Scopriamo insieme alla Dottoressa Soresi l’importanza di una buona protezione solare per la pelle del viso.

 

Soresi Italy, Protezione solare per la pelle del viso, abbronzatura, Dottoressa Paola Soresi, cosmetici emozionali

FILTRI CHIMICI E FILTRI FISICI A CONFRONTO

I primi sono detti appunto chimici in quanto molecole sintetiche che assorbono e scompongono le radiazioni solari trattenendo calore. Un tipo di protezione che, penetrando nella pelle, può causare allergie e ipersensibilità, in quanto sostanza non riconosciuta ed estranea alla pelle. Particolarmente vicini alla natura della cute di corpo e viso sono i filtri fisici, noti come naturali e schermanti. La loro azione è appunto di barriera nei confronti dei raggi solari, che riflettono sulla pelle senza entrare in profondità. Un bel vantaggio anche per la pelle del viso!

I filtri fisici:

  • sono meno allergizzanti
  • non interagiscono con la pelle
  • sono più compatibili con pelli sensibili e acneiche

La soluzione ideale per una buona esposizione! Ma quali sono le caratteristiche di un buon solare viso?

 

Soresi Italy, Protezione solare per la pelle del viso, abbronzatura, Dottoressa Paola Soresi, cosmetici emozionali

 

PROTEZIONE SOLARE PER LA PELLE DEL VISO: 5 AZIONI IRRINUNCIABILI

Cosa ci si deve aspettare da una buona protezione solare per il viso? Ecco i 5 must have!

  1. Massima protezione dai raggi solari uva e uvb
  2. Buona tolleranza, no sostanze allergizzanti
  3. Resistenza ad acqua e sudore
  4. Facile applicazione e rapido assorbimento
  5. Foto-sensibilità e termostabilità

Una buona protezione solare per la pelle del viso inoltre, deve essere ricca di antiossidanti e vitamine, in grado di idratare e nutrire la cute stressata dal sole.

 

Soresi Italy, Protezione solare per la pelle del viso, abbronzatura, Dottoressa Paola Soresi, cosmetici emozionali

 

GUIDA ALLA CORRETTA ESPOSIZIONE SOLARE – LA DOTTORESSA SORESI CONSIGLIA

La qualità dell’esposizione solare è fondamentale per ridurre al minimo rischi di danni irreparabili. Da non sottovalutare, le zone delicate, come viso, orecchie, palmo di mani e piedi. Sono zone spesso “dimenticate” dal passaggio della crema, ma estremamente delicate, da proteggere con prodotti mirati e di facile assorbimento. Ma come godere al meglio del sole senza rischi? Tre le parole chiave:

Tempo: evitare esposizioni prolungate e le ore più calde della giornata, mediamente tra le 11.00 e le 16.00.

Quantità: per un corpo adulto, si stima una media di 2mg di crema per cm quadrato di pelle, ovvero una quantità pari al volume di una pallina da golf per applicazione. Con quale frequenza? Ogni due ore circa, da ridurre in caso di bagni frequenti o grandi sudorazioni.

Filtri: sempre ed elevati. La pelle del viso ha bisogno di grande cura, così come tutto il corpo. Meglio quindi prediligere una protezione totale 50 e prodotti extra per nei e cicatrici.

 

Soresi Italy, Protezione solare per la pelle del viso, abbronzatura, Dottoressa Paola Soresi, cosmetici emozionali 

 

I COSMETICI SORESI ITALY COME TRATTAMENTO PRE E POST ESPOSIZIONE 

La cosmetica emozionale arriva in aiuto della pelle del viso prima e dopo l’esposizione. La crema viso rigenerante Joy e crema viso idratante Positive svolgono un aiuto importante nel ripristino del normale equilibrio della pelle contro rughe e invecchiamento cutaneo. Da applicare a mattino e sera durante la normale skincare quotidiana, vanno a lenire eventuali danni e arrossamenti provocati dal sole, donando il giusto livello di acqua ai tessuti. A completare, utilizza i sieri e le maschere viso Soresi Italy. Un’azione rinfrescante e lenitiva senza eguali!

Dove trovare i cosmetici emozionali Soresi Italy? Nel nostro store online oppure presso lo shop Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, farmacie e punti vendita autorizzati.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati