Effetto Codice a Barre – Come prevenire le microrughe del contorno labbra

Le microrughe del contorno labbra sono tra le più evidenti e fastidiose, spesso dovute a cattive abitudini come il fumo oppure all’eccessiva esposizione ai raggi solari. Ma c'è di più. La Dottoressa Soresi ci spiega come prevenirle al meglio grazie alla cosmetica emozionale.

 

Soresi Italy, microrughe contorno labbra, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, codice a barre

 

MICRORUGHE DEL CONTORNO LABBRA – L’INVECCHIAMENTO CUTANEO TRA LE CAUSE PRINCIPALI

Al centro di tutto vi è l’invecchiamento cutaneo, che inizia a manifestare il suo passaggio nella zona naso-labiale a partire dai 30-35 anni di età. La progressiva diminuzione del livello di collagene ed elastina, va lentamente a creare piccoli solchi verticali, che con il passare del tempo si confermano rughe labiali, meglio definite come “Codice a Barre”. Dopo i 40 anni poi, la pelle diventa più spessa, perde tono ed elasticità, fino all’arrivo della menopausa e al calo naturale degli estrogeni. La pelle del contorno labbra si fa sempre più sottile e priva di sostanze rimpolpanti.

 

Soresi Italy, microrughe contorno labbra, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, codice a barre

 

STRESS, FUMO E RAGGI UV – QUANDO È LO STILE DI VITA A INCENTIVARE LE MICRORUGHE

Uno stile di vita frenetico e abitudini poco sane come fumo e alcool sono dei veri e propri “apripista” per le fastidiose rughe labiali. Da non sottovalutare poi, l’esposizione ai raggi UV, che provoca il cosiddetto fotoaging, invecchiamento cellulare dovuto alla luce diretta del sole e delle lampade solari.

 

Soresi Italy, microrughe contorno labbra, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, codice a barre

 

 

COME PREVENIRE E RIDURRE LE RUGHE DEL CONTORNO LABBRA?

“Per prevenire il fastidioso effetto Codice a Barre causato dalle microrughe labiali, occorre come prima cosa giocare sul tempo. Una buona prevenzione nella fascia di età 30/35 anni è fondamentale per ridurre il più possibile l’avanzamento di questo inestetismo. In fasce d’età più avanzata, consiglio sempre di contrastare la riduzione oppure compensare la mancanza di acido ialuronico, lavorando sia a livello endogeno con integratori di Vitamina C e D e a livello esogeno con la scelta di creme idratanti e rigeneranti in abbinata a un siero viso dedicato”. Commenta la Dottoressa Soresi.

 

Soresi Italy, microrughe contorno labbra, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, codice a barre

 

LA COSMETICA EMOZIONALE SORESI ITALY IN AIUTO ALLE MICRORUGHE DEL CONTORNO LABBRA

Può la cosmetica emozionale lavorare sulla prevenzione e cura del fastidioso codice a barre? Certo che sì, grazie alle formulazioni della linea di cosmetica emozionale Soresi Italy. Una proposta certificata “Vegan ok”, ricca di oligoelementi e oli essenziali, è studiata per migliorare prima di tutto il benessere di corpo, mente e anima. La formulazione di creme e sieri della linea infatti agisce attraverso i sensi, migliorando l’umore e la voglia di portare avanti la propria beauty routine con motivazione e consapevolezza.

 

Soresi Italy, microrughe labiali, Dottoressa Paola Soresi, cosmetica emozionale, codice a barre

 

CODICE A BARRE: COME PREVENIRE CON LE CREME VISO SORESI ITALY

La cosmetica emozionale in aiuto della pelle del viso. La Dottoressa Soresi consiglia per questo particolare inestetismo l’utilizzo della crema idratante con malva e olivo europeo Positive per andare a nutrire la cute carente di acqua e la crema rigenerante Joy con burro di Karitè e liposomi, studiata appositamente per rinnovare la pelle del viso e contrastare le microrughe. A completamento, i sieri viso delle due linee, perfetti per portare in profondità le formulazioni delle due creme e donare una nota di freschezza, grazie alla loro composizione acquosa.

Scopri la linea di creme viso Soresi Italy.

Dove trovare la linea di cosmetica emozionale Soresi Italy? Nel nostro store online oppure presso lo shop Soresi Italy a San Giorgio Piacentino, farmacie e punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati